L'INNOVAZIONE DIVENTA FACILE
CLICCA QUI per iscriverti agli eventi SMAU
Per entrare nella tua sezione mySMAU clicca qui
  Nuovo visitatore
Dimenticata la password ?

 


I CONTENUTI

Casi di successo
Workshop Formativi
Workshop Business
Aree Tematiche
Speciale Canale ICT
Speciale retail/GDO
  Elenco completo (.xls)

» Elenco relatori
» Elenco aziende / Richiedi appuntamento
» I consigli della tua Associazione
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau Business
Media partner
SMAU OnAir!
STAMPA / NEWS
Home   »   Workshop Formativi Bari 09

 

 
  (cod.1230) Innovazione e benefici nella stampa digitale e nella gestione documentale  

A cura di: School of Management del Politecnico di Milano
Relatore: Amarilli Fabrizio  
Categoria : Workshop Formativi Bari 09
Area: Stampa digitale, Trade
Giorno/Ora :       ore: 14:00
Durata : un'ora
Sala: Sala 3

Il seminario ha l’obiettivo di evidenziare come le nuove tecnologie per la stampa digitale stiano abilitando nuovi modelli di impiego della stampa stessa e di gestione dei contenuti, integrandosi sempre di più con i Sistemi Informativi aziendali. Ai decisori aziendali sono così richieste una valutazione più approfondita delle tecnologie di stampa ed adeguate metodologie di analisi.

Il processo di evoluzione delle tecnologie di stampa è stato guidato nei primi anni del 2000 dalla necessitò di contenere i costi ed aumentare l’efficienza della produzione di documentazione cartacea. Tuttavia, il fenomeno è cresciuto e si è arricchito: dalle stampanti multifunzione ai sistemi integrati di stampa ed archiviazione, dalle tecnologie di stampa ad altissima qualità all’integrazione fra stampa e strumenti di comunicazione aziendale. Le opportunità per le imprese di sfruttare questa tecnologia sono oggi molteplici e l’offerta di soluzioni da parte del mercato variegata. In alcuni casi i processi di reingegnerizzazione includono la riorganizzazione e l’integrazione dei processi di stampa. Come individuare queste opportunità e valutare adeguatamente le soluzioni per la stampa? Nel seminario sono affrontati l’analisi delle tendenze in atto dal punto di vista tecnologico nella stampa digitale e più in generale nella gestione dell’informazione. Si prendono quindi in esame le metodologie di valutazione dei benefici derivanti dall’introduzione di sistemi di stampa digitale per arrivare alla definizione di nuovi approcci alla valutazione degli investimenti.

 

Target: il seminario si rivolge principalmente ai responsabili dei Sistemi Informativi aziendali, ma anche a coloro che sono coinvolti a vario titolo, all’interno delle aziende o in qualità di consulenti, nei processi di innovazione basati sulle ICT nelle imprese

 

 

Allegati: